6210
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-6210,mkd-core-2.0.1,mikado-core-2.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx child-child-ver-2.0.0,onyx-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1300,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Odontoiatria Cosmetica

Prenota il tuo Appuntamento!

Sbiancamento dentale

A proposito di sbiancamento dentale

 

Lo sbiancamento dentale è di gran lunga la procedura dentale cosmetica più popolare. Le procedure di sbiancamento dentale si adattano a quasi tutti i budget e i risultati sono rapidi e sorprendenti.
C’è una differenza tra lo sbiancamento dentale e il bleaching dentale che deve essere considerata.

Sbiancare significa schiarire i denti eliminando le macchie causate da cibi e bevande (bacche, caffè, vino, tè, ecc.). Questa rimozione delle macchie riporta i denti al loro stadio naturale di colorazione. Il bleaching si riferisce al procedimento di schiarimento di un dente dall’interno verso l’esterno usando il perossido.

Lo sbiancamento “illumina” l’interno (dentina) del dente, offrendo una percezione del elemento dentale più bianca e luminosa.

ALLINEATORI INVISIBILI

Che cos’è Nuvola?

Nuvola è un sistema di mascherine in plastica trasparente utilizzate come dispositivi ortodontici. Le mascherine di Nuvola ortodonzia si adattano perfettamente ai denti e spostandoli gradualmente verso una forma generale ideale: un allineamento del morso funzionale e un bel sorriso estetico saranno gli obiettivi da raggiungere. Nuvola solitamente muove i denti più rapidamente rispetto alle ortodonzie tradizionali, e lo fa in modo invisibile. Gli altri non si accorgeranno che stai indossando delle mascherine ortodontiche perché sono quasi totalmente invisibili.

 

BONDING

Che cos’è il bonding dentale?

Il bonding dentale si costituisce nell’uso di materiale di riempimento composito bianco, del colore dentale più appropriato all’esigenza, al fine di riparare o apportare piccoli miglioramenti estetici a un dente. La procedura è sensibile alla tecnica, il che significa che i sistemi nella procedura devono essere eseguiti con precisione e senza errori. Viene utilizzato soprattutto per la sigillatura di solchi e per piccole otturazioni. È consigliato per leggere modifiche estetiche e per aree in cui c’è una bassa pressione del morso, come per i denti anteriori. Per le sue caratteristiche costituisce un’alternativa alle faccette dentali.

 

SORRISO GENGIVALE

Come possiamo procedere?

Quando il sorriso si presenta con una forte esposizione della gengiva rispetto alla proporzione dei denti possiamo parlare di leggero inestetismo. Questo può essere corretto con un lifting o una procedura di modellamento della gengiva che comporta la rimozione delicata e controllata del tessuto gengivale in eccesso rimodellando la sezione gengivale esposta del sorriso. Usando un delicato laser a diodi, il nostro professionista disegnerà il livello del margine gengivale più adatto alle proporzioni del sorriso del paziente. Questa procedura viene anche molto spesso utilizzata in combinazione con un restyling del sorriso con faccette dentali in vario materiale. Il lifting della gengiva aiuta a garantire simmetria e armonia al risultato generale del sorriso.

RICOSTRUZIONI DENTALI COMPLETE

Di che cosa si tratta e come si procede?

Il restauro completo della bocca è un trattamento complesso che richiede molta esperienza. Si tratta di un trattamento assolutamente non istantaneo che in virtù della sua complessità richiede un elevata dose di competenza da parte dell’esecutore, oltre a una pianificazione ponderata e un’attenzione precisa ai dettagli al fine di ottenere un risultato altamente estetico, sano, funzionale e di lunga durata. Disponiamo delle tecnologie necessarie per pianificare i risultati estetici e funzionali prima ancora di iniziare il trattamento effettivo, in modo da valutare con il paziente l’effetto finale. Solo dopo aver messo in atto questo piano globale, iniziamo il lavoro su denti e bocca.
Man mano che i denti si logorano, iniziamo a perdere il supporto dei tessuti e il nostro volto comincia a manifestare dei cambiamenti. Possiamo suddividere la nostra faccia in tre diverse porzioni che solitamente vengono chiamati “terzi”. Il terzo inferiore è la parte del nostro viso supportata dai nostri denti. Nei portatori di dentiera questa parte della faccia è fortemente
“collassata” e si vede un’esacerbazione delle rughe intorno al viso. La ragione è che i denti non supportano più quel terzo inferiore della loro faccia. La ricostruzione totale ci consente di ricostruire.

 

Osserviamo la regola facciale dei terzi per guidare l’intero processo di pianificazione della ricostruzione della bocca. Un viso che può essere equamente diviso in terzi dimostra un’armonia estetica ideale. Quando si è verificata una notevole quantità di perdita o danno dei denti, la struttura che supporta il terzo facciale inferiore viene compromessa, interrompendo l’equilibrio estetico.

La ricostruzione completa della bocca è l’approccio sistematico per ripristinare tutti i denti contemporaneamente. Esistono diversi motivi per cui è necessario questo trattamento di ripristino:

Denti gravemente usurati
Denti mancanti multipli
Un morso profondo (i denti superiori mordono troppo in basso sopra i denti inferiori)
Pazienti che desiderano un’ortodonzia istantanea (utilizzando facette ceramiche, ponti o altri restauri su tutti i denti per rimodellare e riposizionare idealmente i denti)
Decadimento grave in tutti o della maggior parte dei denti
Grave erosione dello smalto
Disturbi congeniti che causano la mancanza di denti, smalto mancante o denti mal formati Lesione traumatica alla bocca o ai denti.

FACCETTE IN CERAMICA

Che cos’è una faccetta in ceramica?

Possiamo immaginare una faccetta in ceramica come qualcosa di molto simile ad una lente a contatto oculare ma che si utilizza sui denti. Le faccette in ceramica sono fogli di ceramica estremamente sottili (circa 0,3 mm, circa lo spessore di un biglietto da visita) che vengono incollati sulla parte anteriore del dente. La porcellana è il materiale preferito perché replica in modo naturale lo smalto umano. Sono usati per cambiare la forma, il colore, le dimensioni e la simmetria dei denti e del sorriso. A seconda dei casi possono essere eseguite anche senza la preparazione dei denti naturali.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e di analitica in modalità anonima per garantire un corretta navigazione. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso.