277
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-277,mkd-core-2.0.1,mikado-core-2.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx child-child-ver-2.0.0,onyx-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1300,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

OTTURAZIONI

Cosa sono le otturazioni?

L’otturazione è una tecnica che consiste nel riempimento della cavità che si viene a formare all’interno di un dente in seguito alla rimozione del tessuto dentale cariato.
Quando lo smalto viene eroso dai cibi acidi e aggredito dai batteri del cavo orale, comincia a formarsi la carie. Se non si interviene tempestivamente la carie colpirà la dentina fino ad arrivare a distruggere la polpa (nervo). A questo punto potrebbe rendersi necessaria anche la terapia di devitalizzazione per rendere inerte il nervo e togliere la sensibilità dolorosa.
Attualmente le otturazioni vengono realizzate con diversi materiali tra cui composito e porcellana. L’otturazione più diffusa è quella in composito. Generalmente, si sceglie questo materiale perché permette di realizzare l’otturazione nello stesso colore del dente naturale. Questo tipo di materiale è composto da particelle di resina composita e viene inserito nella cavità del dente subito dopo la rimozione del tessuto cariato. Esistono però anche altri sistemi come gli in-lay e gli on-lay.

 

Prenota il tuo Appuntamento!

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e di analitica in modalità anonima per garantire un corretta navigazione. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso.