Rimozione dei denti del giudizio
Talvolta si rende necessario dover estrarre qualche dente. Lo sappiamo che è una cosa fastidiosa dal punto di vista psicologico e fisiologico ma se deve essere fatto è meglio non aspettare, possono esserci moltissime complicazioni.
Lo Studio Banti e Randellini dispone di tecniche e tecnologie mini invasive che consentono un’estrazione a basso trauma e senza dolore dei denti ormai compromessi. Siamo in grado di estrarre, garantendo un ottimo comfort per il paziente, anche tutte le tipologie di dente del giudizio sia in pazienti giovanissimi, giovani e adulti.
Perché dobbiamo rimuovere i denti del giudizio:
Il motivo principale ha a che fare con la mancanza di spazio disponibile nella bocca. Quando crescono i denti del giudizio la maggior parte degli adulti ha già una serie completa di denti e non si dispone più di molto spazio nell’arcata per consentire ai 4 molari in più di crescere in una posizione in grado di garantire una funzione corretta e uno stato di salute ottimale.
La pressione sui denti vicini, causata dai denti del giudizio, provoca problemi a tutta la struttura della bocca: difficoltà di igiene, proliferazione batterica, sintomatologie dolorose.
Queste infezioni croniche comportano un rischio maggiore di malattie sistemiche come malattie cardiovascolari, diabete, malattie infiammatorie e altro ancora. Se non c’è abbastanza spazio in bocca perché i denti del giudizio siano completamente sani, dovrebbero essere rimossi.